PRO LOCO IMOLA - CULTURA E TURISMO

Finalità e Volontariato

Chi siamo, cosa facciamo

La Pro Loco di Imola fa parte dell’ UNPLI – Unione Pro Loco Italiane –

ed è nata nel 1949: ha la finalità di promozione sociale, turistica, di valorizzazione di realtà e di potenzialità naturalistiche, culturali, storiche, produttive, agricole, sportive e sociali del Comune di Imola e del suo territorio;

valorizzare le tradizioni e le strutture ricettive e ricreative del proprio territorio.

Opera senza finalità di lucro e nel pieno rispetto della libertà e dignità

degli associati, ispirandosi a principi di democrazia e di uguaglianza dei diritti

di tutti gli associati.

La Pro Loco per realizzare le sue finalità opera autonomamente, ma ritiene fondamentale la collaborazione con i cittadini, il Comune, le altre associazioni

ed Enti pubblici e le attività produttive presenti sul territorio.

Siamo tutti volontari

L’Associazione crede nel personale contributo volontario – la partecipazione attiva – ritenendo importante raggiungere anche le giovani generazioni.

Siamo sempre alla ricerca di volontari disposti a collaborare per la realizzazioni degli eventi e delle iniziative in programma, per rendere più vivace e attraente Imola, con feste, mercatini e iniziative di ogni genere.

Perciò la Pro Loco accoglie a braccia aperte quanti vogliano rendersi disponibili dedicando, disinteressatamente, un po’ del loro tempo e delle loro energie.

Vi aspettiamo! Diventa socio

La quota sociale annuale è Euro 20,00 con UNPLI card.